in

Riesci a vedere le lettere nascoste tra i pois?

Benvenuti su Aforismi, il giornale online che ama proporvi nuovissime ed accattivanti quiz ogni giorno per permettervi di allenare le vostre più assopite capacità cognitive e visive. L’immagine che vi mostriamo oggi è uno sfondo bianco pieno di pallini neri che assumo sfumature più chiare di grigio in alcune zone. Riesci a vedere le lettere nascoste?

Come i lettori più fidati già sapranno per illusioni ottiche di questo tipo è fondamentale giocare con la dimensione dell’immagine rimpicciolendola o guardandola più da lontano, oppure, giocare con la luminosità del dispositivo attraverso il quale la state osservando. Riuscire a distinguere chiaramente delle lettere richiede forti abilità intuitive ma anche un vista di falco.

Il suggerimento che possiamo fornirvi arrivati a questo punto è che le lettere in questione sono consonanti e nello specifico fanno parte di quelle che vengono chiamate “lettere straniere”. Se nonostante tutto non riuscite ancora a percepirle vi invitiamo a dare un’occhiata alla soluzione qui sotto.

Altri quiz che potrebbero interessarti…

Risolvi questa illusione ottica: Che cosa riesci a vedere in questa immagine?

Evaquare o evacuare? Ecco come si scrive

A quale di queste persone lasceresti il tuo posto sull’autobus? Dimmi chi aiuterai e ti dirò chi sei

Cosa vedi per primo? Questa illusione ottica svela la tua personalità

Riesci a risolvere il rompicapo madri-figlie?