Benvenuti su Aforismi.it. Ci auguriamo che siate davvero carichi per il quiz di oggi in quanto per risolverlo saranno necessarie grandi capacità d’osservazione. Osservando attentamente l’immagine, riesci a dire chi ha aggredito l’uomo ferito sulla destra dell’immagine?
Delle volte tendiamo a percepire anche le situazioni più gravi come normale e tranquille, incoscienti dei rischi che queste potrebbero recarsi. Questo è un metodo difensivo che la mente umana ha sviluppato nei secoli per risparmiare risorse cognitive utili e necessarie in situazioni di reale pericolo.
Tuttavia questo modo di pensare, se spesso risulta utile nella vita reale è molto sconveniente quando ci troviamo a risolvere dei quiz, creati appositamente per ingannarci. Di conseguenza utilizzate tutta la concentrazione di cui siete capaci e tentate di capire: chi è che ha aggredito l’uomo sulla destra dell’immagine?
Nell’immagine c’è una scena del crimine da analizzare. L’uomo ferito se ne sta nel retrobottega inosservato mentre nel negozio tutto procede tranquillamente. Raccogli tutti gli indizi ed elabora una soluzione ragione, poi confrontala con la soluzione che vi forniremo. Ciò che possiamo suggerirvi è che gli indizi contro uno specifico personaggio sono molteplici.
Se siete arrivati fin qui e non avete ancora notato alcun indizio utile non preoccupatevi, andrà meglio la prossima volta ma per oggi godetevi la nostra soluzione.
Altri quiz che potrebbero interessarti…
Riesci a dire chi riuscirà a vincere la corsa campestre? A volte le cose non sono come sembrano
Trova l’intruso. Metti alla prova le tue abilità visive con questo test
Riesci a dire chi tra le quattro donne è divorziata? Occhio ai dettagli