Bentornati su Aforismi.it. Oggi vi proponiamo una serie di vegetali che risultano essere fonte di confusione per la grande maggioranza delle persone. Siamo abituati a pensare di sapere cosa sia un frutto da ciò che invece sia categorizzato come verdura, tuttavia oggi vi daremo la prova di come tutte le vostre certezze siano in realtà infondate. Siete pronti a mettervi in discussione?
Iniziamo dal primo vegetale: il pomodoro. La maggior parte delle persone è abituata a considerarlo una verdura, anche se negli ultimi anni questa informazione di base è diventata finalmente di dominio pubblico. Potremmo dirvi che il pomodoro nasce dal fiore della sua pianta dopo l’impollinazione e contiene semi, per questo motivo è un frutto. Tuttavia per farvi tenere a mente per sempre questa notizia, basterà farvi pensare al fatto che, da sempre, esiste in commercio il succo di frutta al pomodoro.
Per il cetriolo possiamo fare un ragionamento simile, anche se non viene utilizzato comunemente per fare dei veri e propri succhi è spesso utilizzato come accompagnamento a bevante e cocktail. Tuttavia non lasciatevi ingannare anche con la carota vengono fatti succhi ed estratti, ma questa è senza dubbio un ortaggio.
Per quanto riguarda la zucca inutile dirvi che si tratta di un frutto, la prova è contenuto all’interno dove ci sono numerosi e grandi semi.
Ad ingannare potrebbe essere il loro colore verde o il fatto che si trovino a terra ma i piselli non sono verdura e neanche propriamente frutta: sono i semi contenuti all’interno del baccello, è infatti proprio lui il frutto della pianta.
Altri quiz che potrebbero interessarti…
Riesci a dire quali sono gli errori presenti in questa immagine? Solo i più esperti ce la fanno
Trova l’errore nella foto. In pochissimi ci riescono
Riesci a vedere l’animale nascosto tra i limoni? Nessuno ci riesce entro 60 secondi