in

Dimostra a Don Paolo di avere fede… nella grammatica italiana!

Eccoci tornati con un nuovo quesito grammaticale che, sono certa, farà emergere in voi non pochi dubbi e perplessità. La frase di oggi è a tema religioso. Un parroco di nome Paolo benedice le ostie sempre durante un giorno specifico della settimana ma…. Cosa c’è che non va in questa frase?

Il giornale online sul quale state leggendo questo indovinello è una raccolta di indovinelli, quiz ed enigmi davvero esauriente. Per darvi un’idea dei tempi che trattiamo, ho deciso di mostrarvi il commento di una delle nostre lettrici sotto un’enigma grammaticale.

Immagino che la maggior parte di voi sappia chi sia Alberto Manzi ma per i più giovani, è stato un docente e conduttore televisivo della trasmissione “Non è mai troppo tardi” che, si stima, consentì ad un milione e mezzo di italiani di prendere la licenza elementare negli anni 60.

Onorata d’esser stata associata ad un uomo di tale spessore culturale sono qui per dirvi che sì, tra gli intenti del nostro giornale c’è proprio quello di diffondere è promulgare l’uso corretto della lingua italiana e diffondere a più non posso il lessico e la cultura italiani.

Altri quiz che potrebbero interessarti…

Non vogliamo davvero sapere il nome di tuo nonna ma solo dov’è l’errore in questa frase — Bozza

Riesci a notare cosa c’è di sbagliato in questa immagine? Metti in moto la tua materia grigia con questo test

Cosa c’è di sbagliato nella frase che segue? L’errore è davvero evidente

Non vogliamo davvero sapere il nome di tuo nonna ma solo dov’è l’errore in questa frase

In vespa oppure in Ferrari… Purché tu mi venga a prendere! Scegli l’alternativa corretta