in

Rispondi a queste domande: la tua relazione è vero amore?

Benvenuti o bentornati su Aforismi.it. Oggi per te un quiz che testerà la tua relazione. Sei pronto per mettere in gioco te e il tuo partner? Rispondi a questa serie di domande poi, segnati su un foglietto o tieni in memoria la lettera che ti rispecchia di più (tra A,B e C) ed infondo troverai la spiegazione. Scopri con questo quiz se la tua relazione è vero amore o solo attrazione fisica.

Il ragazzo/la ragazza con cui stai uscendo esprime un’opinione particolarmente dura su un tema che ti sta a cuore. Risulta sufficientemente chiaro che la pensate in maniera del tutto opposta sull’argomento.

  • A) Ovvio che tu sia in disaccordo, ma la cosa non ti sconvolge più di tanto, o perlomeno non quanto lo farebbe con chiunque altro. La diversità di opinioni non fa che aggiungere pepe alla relazione; senza dubbio la rende più interessante.
  • B) Senti l’urgenza di mettere in discussione il suo punto di vista. Potete essere in disaccordo, ma sai di avere a che fare con una persona intelligente e profonda, e per quanto le opinioni possano essere divergenti, discutere non farà altro che arricchirvi e –perché no- rafforzare la coppia.
  • C) È un segnale inequivocabile: la relazione non è destinata a durare. Tuttavia, lui continua a piacerti. Perché precludersi del sano divertimento? Non deve per forza essere l’uomo della tua vita, e poi non è detto che lui possa cambiare idea…

Che cosa fate quando state insieme? Com’è il vostro appuntamento ideale?

  • A) Stiamo principalmente a casa. È molto difficile starsi accanto senza che salti fuori, prima o poi, il reciproco desiderio di portare le cose su un piano fisico.
  • B) Una cena fuori, un film, una serata fuori a bere un drink. Tendenzialmente si finisce a casa dell’uno o dell’altra, senza fretta e senza particolari pressioni. In fondo, la conversazione con lui è piacevole.
  • C)Le possibilità sono infinite: non sono mancate cene romantiche, o gite in posti particolari. Il tempo speso insieme è talmente coinvolgente, che può capitare che il sesso non sia nemmeno contemplato.

È il suo compleanno. Che regalo pensi di fargli?

  • A) Davvero compie gli anni? Proprio oggi? Se non ci fossero i social network a ricordarmelo… si farà bastare gli auguri?
  • B) Conta il pensiero: un regalo troppo vistoso potrebbe metterlo in imbarazzo. Meglio qualcosa di poco impegnativo, oppure cogliere l’occasione per fare un regalo a entrambi. Un massaggio in una SPA, un weekend da qualche parte, due biglietti per un concerto a cui tiene particolarmente…
  • C) Credi di aver intuito cosa lo appassiona davvero: la ricerca del regalo giusto parte con largo anticipo, e magari coinvolge i suoi amici. Più che stupirlo, si tratta di trovare qualcosa che lo renda davvero felice.

Vi frequentate da poco tempo e lui già ti propone di presentarti i suoi genitori.

  • A) Che cosa si è messo in testa? Non se ne parla proprio! Una mossa del genere può essere solo foriera di guai. Non ami chi corre troppo, e senti che la cosa potrebbe rovinare gli equilibri della relazione. A ognuno i suoi spazi!
  • B) L’idea, in un certo senso, ti spaventa un po’. Forse è troppo presto, forse non ti senti pronta. Non rifiuti, per non fargli uno sgarbo, ma senti che forse avresti bisogno di più tempo.
  • C) Non vedi l’ora di conoscerli: sei molto curiosa di entrare nel suo mondo, scoprire la sua personalità e i suoi rapporti al di fuori della vostra relazione. Può darsi benissimo che, se non l’avesse proposto lui, lo avresti chiesto tu, e non avresti alcun problema a ricambiare la cortesia.

Lui deve partire per un viaggio di lavoro piuttosto lungo. Starà via diversi mesi. Che cosa fate?

  • A) Concordate che non sia il caso di proseguire la relazione. È stato bello passare del tempo insieme, ma quando subentrano cause di forza maggiore, la scelta più opportuna è chiudere, per non precludersi altre strade.
  • B) Sapete bene entrambi che la cosa più ragionevole sarebbe chiudere la relazione, ma lo fate a malincuore. Sotto sotto, covi la speranza che si possa riprendere da dove avete interrotto, una volta che sarà tornato
  • C)È una pessima notizia, non la prendi affatto bene. Valuti l’ipotesi di seguirlo, e dai un’occhiata ai costi dei voli per andarlo a trovare il più presto possibile. Fai di tutto perché la relazione possa continuare. Oggi come oggi, una coppia può funzionare anche a distanza.

Hai un problema, sei in crisi. Lui è tra le persone che ti viene in mente di chiamare?

  • A) In mancanza di alternative migliori, oppure sapendo che potrebbe dare un contributo concreto alla tua situazione, potresti prendere in considerazione l’ipotesi di chiamarlo, anche solo per una parola di conforto. In fondo, lui sa come farti stare meglio.
  • B) Neanche per idea: non mi sentirei affatto a mio agio a mostrarmi vulnerabile o in crisi di fronte a lui. Certe cose appartengono a una sfera troppo privata, nella quale non te la senti proprio di farlo entrare.
  • C) È fra le prime persone che chiamerei. Anche se non può fare nulla di concreto per migliorare le cose, la sua semplice vicinanza (anche simbolica) significa tanto per me.

Passeresti più di 24 ore consecutive con lui?

  • A) Perché no? Un weekend di fuoco farebbe bene a entrambi…
  • B) Non sai bene se e come la cosa sia fattibile, ma ci si può provare: potrebbe essere un’occasione per conoscersi meglio.
  • C) Ogni minuto passato con lui è un minuto speso bene. L’idea di stare a stretto contatto per un tempo più lungo di un semplice appuntamento è di per sé attraente.

Le domande sono terminate, è il momento di scoprire se la tua relazione è oppure no vero amore. Sei pronta/o?

Questo marchio non è originale. Riesci a dire che cosa lo rende falso?

E tu sai mantenere un segreto? Trova l’errore in questa immagine e dillo a tutti!