Ecco una nuova barzelletta molto speciale. Ti starai chiedendo cosa possa avere di diverso da tutte le altre vero? Te lo dico subito: non fa ridere! Ma alcune persone la trovano esilarante proprio per questo motivo. Leggila e facci sapere come ti è sembrata.
C’è un uomo che un bel giorno decide di comprare una 24h e per questo raggiunge il negozio sotto casa sua. Guarda i diversi modelli ma non ne rimane soddisfatto, così il venditore, essendosi reso conto del malcontento del cliente, lo conduce dietro al bancone dove gli mostra una valigetta speciale, una valigetta gialla. L’uomo rimane incuriosito ma senza sapere perché sia così particolare la compra ed esce dal negozio.
Così l’uomo passeggia per la città con il suo nuovo acquisto; orgoglioso, entra in una macelleria per fare la spesa ma qui appena entra riceve un’accoglienza alquanto imprevista: “Ma lei è l’uomo della valigetta gialla ??!” ” E prima che l’uomo potesse aprire bocca un coltellaccio lo sfiora. Così l’uomo cominciò a scappare. Tutta la macelleria lo seguiva!
Così decise di nascondersi in un negozio di giocattoli ma anche qui viene fermato sull’entrata. “Ma cosa porta in quella valigetta? Ma…ma..quella è la valigetta gialla???!”
Prima che aprisse bocca l’uomo venne aggredito e riprende a correre con tutto il personale del negozio (più quello della macelleria) alle calcagna.
Così, sfiancato da km corsi decide di rubare un motorino,”un ciao” per essere precisi.
Sale a cavallo e parte, come un fulmine, 10, 20, 30, 40 km e buum, si schianta contro un cartello pubblicitario!
Così si rialza con qualche ammaccatura e la valigetta intatta e si rimette a correre ma viene ostacolato da un gruppo di scolaretti che riconoscono la valigetta e iniziano ad inseguirlo.
“Ma cos’ha questa valigetta?” si chiede il nostro eroe.
Così si ferma e con le mani tremanti comincia ad aprirla…ma mentre la apre un venditore ambulante lo vede e richiama la folla che lo stava inseguendo.
Così riprende a correre, ruba una bicicletta 10, 20,30 km e viene investito da un tram!
No, non è morto, si rialza e salta sul tram.
Ma anche questa non è una scelta azzeccata, il tram si svuota per rincorrere il nostro uomo.
L’uomo, stravolto, mentre corre si maledice per quell’acquisto: si chiede cosa può contenere di così ricercato…così comincia a cercare un posto tranquillo per poter capire cosa ci sia in questa maledetta 24h.
Così da lontano vede delle scale ma sono a 500m e deve fare gli ultimi sforzi.
Con il cuore in mano (e la valigetta nell’altra) si avvicina, ma proprio sul più bello viene accerchiato.
È nel panico totale, si guarda intorno e non sa cosa fare, è perduto, la sua faccia affannata per decine di km di fuga non riesce quasi a levarsi.
Quasi con uno sforzo non adatto alle sue gambe e alle sue spalle decide di sfondare il muro di persone che lo imprigiona, scoprendo dietro a lui le sperate scale. Così sale sale sale sale…
e pepe.