Eccoci tornati con un enigma che potrà per molti di voi sembrare scontato ma, per chi non è del settore, avere un’idea di chi avrà la meglio tra due animali è davvero complicato. I protagonisti della sfida di oggi sono un serpente ed un gatto, considerati in base alle loro abilità medie e ai loro tempi di reazione, a prescindere dalle caratteristiche specifiche di ogni singolo individuo. Riesci a dire a brucia pelo chi, tra i due animali, potrebbe vincere in uno scontro faccia a faccia? La risposta ti lascerà di sasso.
Pensando a questi due animali ci sembrerà quasi scontato che, in caso di serpente velenoso, potrebbe essere il gatto a perire. In alcuni casi, come per il morso di un Mamba nero che potrebbe uccidere un essere umano in 15 minuti, tra dolori addominali, nausea e paralisi. Tuttavia in uno scontro faccia a faccia potremmo rimanere sorpresi da un dettaglio inaspettato.
I tempi di reazione di ciascun animale: Il tempo medio di reazione del gatto è di circa 20-70 millisecondi, che è più veloce del tempo medio di reazione del serpente, 44-70 millisecondi. Di conseguenza potrebbe riuscire a schivare anche al morso del serpente più velenoso al mondo. E anzi i serpenti da sempre sono una preda dei gatti selvatici. Creature incredibili i nostri felini, non trovate?