in ,

Ecco i 10 libri più venduti della settimana

Quali sono i libri più popolari della settimana? Nella lista dei libri più acquistati, ci sono diverse novità interessanti. Esaminando la classifica dei 10 libri più venduti della settimana, basata sui dati di oltre 1650 librerie aderenti al circuito, scopriamo i titoli presenti:

10:“Kaiju no.8” di Naoya Matsumoto

In Giappone, il tasso di apparizione dei kaiju è tra i più elevati al mondo, con enormi creature distruttive che invadono il paese quasi quotidianamente. Kafka Hibino, un tempo desideroso di diventare un soldato nelle Forze di Difesa specializzate nel sopprimere i mostri e difendere il paese, ora lavora per un’azienda specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju. Tuttavia, un giorno, un misterioso organismo si insinua nel suo corpo, trasformandolo in ciò che le Forze di Difesa chiameranno “Kaiju No.8″… Inizia così la saga dell’uomo che divenne un kaiju.

    9:“Dammi mille baci” di Tillie Cole

    Poppy Litcheld si immerge nell’avventura più grande della sua vita all’età di soli nove anni: raccogliere mille baci capaci di far esplodere il suo cuore di gioia. Il suo vicino di casa e migliore amico diventa il perfetto compagno per questo audace progetto. Poppy ha tutto ciò che potrebbe desiderare: felicità, risate, baci che tolgono il fiato e l’amore vero.

    8:“Fabbricante di lacrime” di Erin Doom.

    Erin Doom si fa nuovamente spazio nella lista dei 10 libri più popolari della settimana con il suo ultimo lavoro intitolato “Fabbricante di lacrime”.

    Nel cupo orfanotrofio noto come il Grave, dove Nica ha trascorso la sua infanzia, storie e leggende vengono tramandate al chiarore delle candele. La più celebre tra tutte è quella del misterioso fabbricante di lacrime, un abile artigiano dagli occhi chiari come cristallo, accusato di aver forgiato tutte le paure e le angosce che risiedono nel cuore degli uomini.

    7:”Le cose che ci salvano” di Lorenza Gentile:

    Al settimo posto troviamo “Le cose che ci salvano” di Lorenza Gentile, un romanzo che invita a riflettere sul passato e sul futuro. La storia ruota attorno a Gea, una giovane donna che vive a Milano e si impegna a riciclare e dare nuova vita alle cose.

    6:”Luna rossa” di Jo Nesbø:

    Jo Nesbø si piazza al sesto posto con il suo libro “Luna rossa”, uscito di recente. La storia coinvolge un amico spacciatore di cocaina, un poliziotto corrotto e uno psicologo malato di cancro che si uniscono per salvare Harry Hole dalla rovina.

    5:”Atlas. La storia di Pa’ Salt” di Lucinda Riley:

    Il quinto posto è occupato da “Atlas”, l’ultimo libro della popolare serie “Le Sette Sorelle” scritta da Lucinda Riley. Questo romanzo porta alla luce la verità sulla figura paterna delle protagoniste mentre si snoda tra Nizza nel 2008 e Parigi nel 1928.

    4:”Divertimenti” di Pera Toons:

    Il quarto libro più venduto della settimana è “Divertimenti” di Pera Toons, un libro dedicato ai più piccoli che contiene barzellette, freddure, indovinelli e giochi per intrattenerli.

    3:”Sorelle” di Maurizio De Giovanni:

    Al terzo posto troviamo “Sorelle”, il capitolo conclusivo della serie di Sara scritta da Maurizio De Giovanni. Questo libro vede la protagonista, Sara, impegnata a cercare la sua amica Teresa Pandolfi, rapita e in pericolo di vita.

    2:”Stigma” di Erin Doom:

    Erin Doom si piazza al secondo posto con il suo romanzo “Stigma”. La protagonista di questa storia ha perso la fiducia nei miracoli dopo essere stata delusa dalla vita molte volte. Si trasferisce a Philadelphia in cerca di fortuna e trova un club misterioso che sembra essere in grado di affascinare chiunque, compresa lei.

    1:”Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi” di Michela Murgia:

    Questo nuovo libro di Michela Murgia si posiziona al primo posto tra i libri più venduti. “Tre ciotole” affronta il tema della crisi e presenta una serie di personaggi affascinanti e complessi che vivono storie intrecciate e affrontano cambiamenti radicali nella loro sopravvivenza emotiva.

    In questa settimana, i libri più venduti hanno offerto una varietà di temi e generi. Dalle storie di crisi e cambiamento di Michela Murgia in “Tre ciotole”, al fascino misterioso di Erin Doom in “Stigma”, fino al finale avvincente della serie di Sara con “Sorelle” di Maurizio De Giovanni. Inoltre, abbiamo incontrato divertimento per i più piccoli con “Divertimenti” di Pera Toons e l’emozionante conclusione della saga delle Sette Sorelle con “Atlas” di Lucinda Riley. Jo Nesbø ci ha portato in un viaggio a Los Angeles con “Luna rossa”, mentre Lorenza Gentile ci ha fatto riflettere sul passato e sul futuro con “Le cose che ci salvano”. Erin Doom è tornata nella classifica con “Fabbricante di lacrime”, e abbiamo apprezzato la dolcezza delle commedie romantiche con “Dammi mille baci” di Tillie Cole. Infine, il manga “Kaiju no.8” di Naoya Matsumoto ci ha catapultato in un mondo di creature giganti e avventure. La settimana è stata caratterizzata da una selezione varia e stimolante di libri, offrendo ai lettori molte opzioni per soddisfare i propri gusti letterari.

    “Sorelle”, torna in libreria il maestro del noir Maurizio De Giovanni

    Quiz del bastoncino: riesci a rendere vera l’equazione?