in

Basandosi sul risultato delle prime due operazioni, qual è il risultato della terza? Scrivi la soluzione tra i commenti e dicci la logica che hai seguito!

Benvenuti a questo enigma matematico che sfida le nostre aspettative! Preparati a mettere alla prova le tue abilità di calcolo e logica. Qui, le somme potrebbero sembrare un po’ insolite, ma niente è come appare. Guardando attentamente i primi due esempi, notiamo che il risultato della somma non segue la tradizionale regola aritmetica. 3+4 non fa 7, ma 9, mentre 5+6 non fa 11, ma 41. Ora, il vero enigma è: quanto fa 1+3? Prendi un momento per ragionare su questa domanda e cerca di cogliere la logica che si cela dietro a questi numeri. La soluzione potrebbe sorprenderti!

Per risolvere questo enigma matematico possiamo fare riferimento a due ragionamenti diversi. Nel primo caso, più intuitivo basterà sommare la moltiplicazione tra i due numeri e la somma tra gli stessi in questo modo:
(3*4)+(3+4)=19. (5*6)+(5+6)=41. (1*3)+(1+3)=7… quindi il risultato è 7. Ma tra gli utenti che hanno partecipato a questo gioco alcuni hanno notato che sommando il primo numero con il quadrato del secondo, le prime due equazioni potrebbero essere risolte. Seguendo questo secondo ragionamento il risultato sarebbe 10.

Quando ti senti a terra e tu desideri tirarti un poco su, allora prendi questo che piano piano ti rimette in sesto. Cos’è?

Un uomo, con la moglie al suo fianco, viene fermato da una pattuglia della stradale…