in

Attraverso questo test di colore rosso-verde è possibile individuare anomalie nella visione come miopia e ipermetropia

Attraverso questo test di colore rosso-verde è possibile individuare anomalie nella visione come miopia e ipermetropia. Posizionatevi a una distanza di circa due metri dallo schermo, coprite un occhio e osservate le lettere proiettate su entrambi i fondali, indicando su quale colore appaiono più chiare. Ripetete l’esercizio coprendo l’altro occhio.

Se le lettere appaiono altrettanto chiare su entrambi i colori, sembrate non avere problemi di visione che richiedono correzioni ottiche. Se utilizzate degli occhiali e la visione risulta chiara con essi, sembrano essere correttamente graduati. Se le lettere sono più chiare sullo sfondo rosso, potreste soffrire di miopia. Se i vostri occhiali correggono la miopia, potrebbe essere necessario un aggiustamento. Se siete ipermetropi, potreste avere una correzione eccessiva.

Se le lettere risultano più chiare sullo sfondo verde, potreste avere ipermetropia. Nel caso in cui i vostri occhiali attuali correggano questo difetto, potrebbe essere necessaria una correzione maggiore. Se siete miopi, la correzione potrebbe essere eccessiva. Si consiglia di consultare un oftalmologo se notate una netta preferenza di nitidezza su uno dei due colori durante il test.

Al rientro a casa da una giornata di lavoro in Municipio, un uomo riferisce alla moglie di non sentirsi bene… Continua

Quante sfumature di grigio vedi? Attenzione: l’apparenza inganna!