in

Un rompicapo per il palato: aiuta Nonna Pina a trovare la cucina!

Pronti a mettere alla prova le vostre capacità logiche? Questa volta nonna Pina ha bisogno del tuo aiuto! Dopo una lunga giornata di raccolta nell’orto, è pronta a cucinare i deliziosi broccoli, ma ha un problema: non vuole che l’odore della cottura si diffonda in tutta la casa. Per questo motivo, decide di attraversare ogni stanza una sola volta, chiudendo tutte le porte dietro di sé.

Riuscirai a seguirne il percorso e a scoprire dove si trova la cucina? Nonna Pina parte dall’esterno e si muove attraverso una serie di stanze, seguendo un itinerario strategico per arrivare alla sua meta senza lasciare tracce. Mettiti alla prova e scopri se riesci a risolvere questo enigma!

Soluzione: Nonna Pina inizia nell’orto e si dirige verso la cucina, passando per diverse stanze. Ecco il suo percorso: entra nella stanza A a sinistra della casa e poi gira a sinistra per tornare all’esterno. Successivamente, entra nella stanza C, torna di nuovo in A e poi passa a B, per poi entrare di nuovo in C. Prosegue attraverso E, H, G, E, D, G, e F. Infine, esce di nuovo, cammina attorno alla casa e utilizza l’ultima porta ancora aperta, che è quella della stanza B. Così facendo, chiude tutte le porte e si prepara a cucinare… nella stanza B!

Chi è il più forte? Sfida la tua logica con il nostro enigma del tiro alla fune!

“Piantare patate su Marte”: il lungo viaggio dell’agricoltura verso le stelle