in ,

Schianto impressionante: morto l’attore italiano e la moglie

Un incidente devastante ha colpito la comunità culturale veneta, portando via una coppia stimata e amata. L’evento è accaduto a Palma di Maiorca, dove Ottorino Lelio e sua moglie Ileana Onisto si trovavano per una vacanza insieme al figlio. La notizia, diffusa dal Giornale di Vicenza, ha scosso profondamente gli abitanti di Bassano del Grappa, città natale dei coniugi, noti per il loro contributo al teatro e alla cultura locale.

Il fatale incidente si è verificato mercoledì scorso sull’autostrada MA-13, vicino a La Puebla. La famiglia era appena arrivata sull’isola per godersi un periodo di riposo, ma la loro vacanza è stata tragicamente interrotta da un violento scontro frontale con un furgone, che si è ribaltato dopo l’impatto.

Incidente Stradale: Ottorino Lelio e Ileana Onisto Deceduti

Le vittime sono Ottorino Lelio, di 74 anni, e Ileana Onisto, di 77 anni. Alla guida dell’auto si trovava il figlio Tiziano Lelio, di 46 anni, che ha riportato solo ferite lievi. Ottorino è deceduto poche ore dopo l’incidente a causa di un grave trauma cranico, mentre Ileana è spirata il giorno successivo nonostante gli sforzi medici. Le autorità spagnole stanno indagando per determinare le cause esatte dello schianto, mentre il furgone coinvolto è stato sequestrato.

Le salme di Ottorino e Ileana sono ancora a Palma di Maiorca, in attesa di essere riportate in Italia. A Bassano del Grappa, la comunità è in lutto. Ottorino era considerato un pilastro del teatro locale, un instancabile promotore della cultura e un formatore di giovani attori. Insieme a Ileana, non solo condivideva la scena, ma anche un forte impegno comunitario che li aveva resi figure di riferimento.

Amici e conoscenti a Bassano del Grappa stanno organizzando un tributo pubblico per onorare la memoria della coppia. La loro scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo tra coloro che li conoscevano personalmente, ma in tutta la comunità artistica e culturale della regione.

“Voto Adinolfi, ecco perché”. Loredana Cannata choc a l’Isola dei Famosi: nomination storica

“Ti voglio con me”. Amici 24, per Nicolò si muove la big della musica italiana