Vai al contenuto

Scomparsa da 20 anni, l’hanno ritrovata: “Purtroppo è lei”. La notizia atroce

Il ritrovamento dei resti dopo due decenni di mistero

Dopo quasi vent’anni dall’inizio del mistero, sono stati ritrovati i resti umani di Malgorzata Wnuczek, la donna scomparsa nel 2006 a Leicester, nel Regno Unito. La scoperta è avvenuta nella zona di Great Central Way, una località che ha riacceso le speranze di risolvere uno dei casi più enigmatici degli ultimi anni. Malgorzata, all’epoca dei fatti 27enne, era stata vista per l’ultima volta il 31 maggio 2006, nei pressi della Peter Jackson Logistics in Sunningdale Road, prima di prendere un autobus diretto verso il centro città.

Indagini riprese con nuovi accertamenti forensi

Le autorità britanniche hanno confermato il ritrovamento e hanno avviato approfonditi accertamenti forensi per verificare in modo definitivo l’identità della vittima. La polizia locale, tramite il Leicestershire Police Department, ha comunicato che la zona sarà ulteriormente perlustrata per individuare eventuali altri elementi utili alle indagini. Questo nuovo impulso investigativo giunge dopo anni di ricerche infruttuose e testimonianze raccolte senza mai giungere a esiti concreti.

Ruolo della collaborazione internazionale nelle indagini

La famiglia di Malgorzata è stata tempestivamente informata del ritrovamento e ha chiesto rispetto per la propria privacy in questo momento delicato. Nel corso degli anni, sono stati lanciati diversi appelli pubblici, tra cui uno particolarmente significativo nel 2016, dieci anni dopo la scomparsa, ma senza esiti rilevanti. La recente svolta è stata possibile grazie alla collaborazione fra la polizia britannica e quella polacca, che ha portato a nuove ricerche sul territorio, inclusa un’ispezione del fiume Soar nel giugno 2023, che però non aveva prodotto risultati.

Nuove operazioni e speranze di chiarimento

Il ritrovamento è avvenuto durante una nuova operazione di scavo, suggerita dagli investigatori polacchi, in possesso di informazioni riservate non ancora rese pubbliche. Dopo quasi vent’anni di silenzio, le autorità auspicano che le analisi forensi possano finalmente fare luce su quanto accaduto a Malgorzata Wnuczek e chiudere un capitolo che ha lasciato troppo a lungo aperte troppe domande.