Vai al contenuto

“Non voglio più vederti qui”. Clementino, lacrime: così lo caccia da The Voice Senior

La competizione di The Voice Senior entra nella sua fase cruciale con la puntata trasmessa venerdì 12 dicembre su Rai 1, che ha definito i nomi dei dodici concorrenti ammessi alla finalissima. Dopo settimane di audizioni e performance cariche di emozione, i quattro giudici hanno dovuto prendere decisioni importanti per completare i propri team e avvicinarsi alla conclusione del programma, prevista per venerdì 19 dicembre.

Antonella Clerici conduce The Voice Senior

Le scelte di Nek e Arisa: performance intense e selezioni difficili

La puntata si è aperta con la squadra di Nek, che ha visto distinguersi Francesco De Siena con una toccante interpretazione al pianoforte de “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Dopo un confronto serrato tra i sei componenti, Nek ha scelto di portare in finale Francesco De Siena, Jaqueline Schwitzer e Tiziano Cavaliere, completando così il proprio terzetto.

Segue la squadra di Arisa, che ha espresso particolare apprezzamento per Annamaria Rossicchi, Giovanna Russo e Sonia Milan. Tra i momenti più significativi, la versione di “La carezza in un pugno” di Giuseppe Nucci ha colpito profondamente la giudice, che ha concluso con parole di ringraziamento per la partecipazione dell’artista, sottolineando il valore umano del programma.

Clementino durante una performance a The Voice Senior

Clementino e Rocco Hunt: emozioni forti e scelte definitive

Tra i giudici più amati per la loro spontaneità, Clementino e Rocco Hunt hanno vissuto momenti intensi. Pierluigi Lunedei, 64 anni, si è esibito con “Io vivrò senza te” di Lucio Battisti, regalando un’esibizione così coinvolgente da commuovere Clementino, che ha dichiarato: “Non voglio più vederti, mi fai emozionare troppo”. Insieme a Pierluigi, Clementino ha scelto di portare in finale anche Cosimo Ventruti e Carmelo Sciplino.

Pierluigi Lunedei emoziona sul palco

La squadra di Loredana Bertè e l’annuncio dei finalisti

Loredana Bertè ha chiuso le esibizioni con una performance di alto impatto emotivo. Maria Masullo ha interpretato “Donna” di Mia Martini, ottenendo una standing ovation. La rocker ha quindi selezionato Francesca Visentin, Gabriella Vai e Francesca De Fazi come finaliste del suo team.

Loredana Bertè applaude la performance

L’episodio si è concluso con l’annuncio ufficiale dei dodici concorrenti che si contenderanno il titolo nella finalissima del 19 dicembre. Per il team Nek passano Francesco De Siena, Tiziano Cavaliere e Jaqueline Schweitzer. Il team Arisa sarà rappresentato da Annamaria Rossicchi, Giovanna Russo e Sonia Milan. Per Clementino accedono Cosimo Ventruti, Pierluigi Lunedei e Carmelo Sciplino. Infine, per Loredana Bertè sono in finale Francesca Visentin, Gabriella Vai e Francesca De Fazi.

Ora la gara entra nella sua fase conclusiva, con dodici voci pronte a sfidarsi per il titolo finale di The Voice Senior.