Vai al contenuto

Bambina strappata dalle braccia della mamma, le parole shock dei genitori: “La nostra paura più grande”

Sabato 15 febbraio, in un supermercato di Bergamo, pochi secondi hanno trasformato una normale spesa in un incubo. Un uomo ha afferrato all’improvviso una bambina di appena un anno e mezzo, tentando di strapparla dalle braccia della madre. Tra urla e confusione, la piccola è rimasta ferita ed è stata poi trasportata in ospedale con una frattura al femore.

L’aggressore, un 47enne di origine romena senza fissa dimora, è stato bloccato grazie all’intervento di alcuni clienti e arrestato dalla polizia giunta sul posto in pochi minuti. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma l’episodio ha scosso profondamente la famiglia e i presenti.

Le parole della Madre

A distanza di ore, sono le parole dei genitori a raccontare il vero peso di quei momenti. «Sono stati attimi concitati, siamo profondamente scossi», spiegano. In un primo momento, raccontano, non è stato chiaro cosa stesse accadendo. «Non abbiamo pensato subito a un rapimento – chiariscono – temevamo potesse farle del male, gettarla a terra o lanciarla».

Un timore che purtroppo si è tradotto in una grave lesione per la bambina. «In quei secondi pensi solo a proteggerla», aggiungono, ringraziando chi è intervenuto immediatamente per aiutarli.

La piccola è ricoverata

La bambina è ora affidata alle cure dei medici e non sarebbe in pericolo di vita, anche se il recupero richiederà tempo. Proseguono intanto gli accertamenti sull’uomo arrestato per chiarire le motivazioni del gesto.

Resta lo shock per un episodio avvenuto in pieno giorno, in un luogo considerato sicuro. E resta il racconto di una madre che ha vissuto, in pochi istanti, la paura più grande.