Siamo tornati con un’altra delle illustrazioni di Gergely Dudás, l’artista ungherese famoso per i suoi disegni divertenti e ricchi con teneri animaletti del bosco. L’obiettivo di oggi sarà quello di riuscire ad individuare l’ape nascosta nell’illustrazione. Infatti a primo impatto gli animali rappresentati ad eccezione delle farfalline sullo sfondo, sembrerebbero essere tutti molto evidenti.
Tra i fiorellini gialli sul prato che fanno da sfondo ai nostri animaletti si nasconde l’ape con le sue striature tipiche gialle e nere, intenta nella sua attività tipica, raccogliere il nettare per donarci il loro miele. A proposito mi raccomando, cercate di non uccidere le api sono indispensabili per l’ecosistema.
Torniamo a noi, l’obiettivo di questo giochino è sì, cercare l’ape nascosta ma anche farlo in un certo arco di tempo che ci dividerà in tre gruppi distinti. Provate ad avviare un cronometro e vi dirò a quale gruppo appartenete:
Gruppo A: gli Attenti Osservatori, hanno impiegato meno di 30 secondi a trovare l’ape, sono quel tipo di persone a cui difficilmente sfugge un dettaglio
Gruppo B: i Discreti ma non troppo, hanno impiegato più di 30 secondi ma meno di due minuti, sono quelle persone che una volta trovata la concentrazione riescono a cogliere le situazioni più offuscate
Gruppo C: i Rilassati, coloro che hanno impiegato più di due minuti a trovare l’ape, sono quelli che non hanno ancora preso il caffè o che si stanno rilassando sul divano dopo una dura giornata.