Dopo gli innumerevoli test visivi e foto con oggetti nascosti, quello che abbiamo deciso di proporvi oggi è un quiz del tutto diverso. “Finalmente!” diranno coloro i quali non colgono dettagli di minuscole dimensioni. Il quiz di oggi è prevalentemente un test di logica.
Liberate la mente e concentratevi sull’immagine. Riuscite a risolvere la simpatica equazione di fiori?
L’ipotesi che la maggioranza di noi farebbe a colpo d’occhio sarebbe la seguente: i tulipani rossi potrebbero valere 20 unità, di conseguenza le violette potrebbero valere 5 unità ed i doppi girasoli nella terza equazione potrebbero valere 2 unità. Quanto vale secondo voi il singolo girasole? Inoltre avete contato il numero di petali del fiore viola? Guardate questa immagine.
Ora come fare a risolvere il quesito? Se ancora non lo avete risolto procediamo insieme. Secondo le regole della matematica per primo vanno risolte le moltiplicazioni quindi la posizione del girasole è confondente. Non vi resta che moltiplicare il valore del tulipano rosso per il valore del fiore viola e poi sommare il valore del singolo girasole. Ecco la soluzione.