in Abitudini, Cibo In Sicilia il rischio contagio a tavola non sussiste. Le tavolate sono enormi da sempre, non per mantenere il metro di distanza tra commensali ma per contenere (quasi) tutto il cibo a disposizione.
in Cibo, Gelosia, Patria, Rabbia, Scienza, Storia, Talento, Tempo L’Italia è come quella tipa che ha più talento di tutti, è come quella che le altre se le mangia, perché è nata bella, più bella di tutte e le altre se le asfalta. L’Italia è come quella più ingegnosa, che ha le mani di una fata, che si inventa mille cose, perché è piena di risorse. Sa discutere di storia, di mare, di montagne, sa di cibo, di buon vino, di dialetti, di pittori, di scultori, di scrittori, di eccellenze nella scienza, non c’è niente che non sa. E quando questa tipa bella e talentuosa inciampa e cade, la platea delle sfigate esulta. È la rabbia delle poverine ingelosite, quelle al buio, perché lei è comunque bella anche quando cade a terra. Ma l’Italia è una tipa con stivale tacco 12, ovviamente Made in Italy, che nessuna sa portare meglio di lei… solo il tempo di rialzarsi.
in Cibo, Giustizia, Vita È dimostrato che si può sopravvivere tre giorni senza acqua, due mesi senza cibo e tutta la vita senza giustizia.
in Cibo, Lavoro, Tempo Se tutti lavorassero per il proprio pane e niente più, ci sarebbe abbastanza cibo e tempo libero per tutti, i nostri bisogni si ridurrebbero al minimo, il nostro cibo si semplificherebbe. Allora mangeremmo per vivere, anziché vivere per mangiare.
in Cibo, Desideri Ci sono persone nel mondo così affamate, che Dio non può apparire loro se non in forma di pane.
in Cibo, Delusioni, Relazioni Lascia che menta, timo-strerà quanto vale e capirai che era un abb-aglio.