in Conoscenza, Coscienza Nel mio andare e tornare da un posto conosciuto vidi occhi tristi e occhi gioiosi, vidi sorrisi e tremori, sentii risa e singhiozzi. Ma non trovai specchi, non trovai pozze, non trovai me stesso. Cercai troppo lontano.
in Coscienza, Destino, Errori, Tempo Come una clessidra, nel corso della propria esistenza, non esiste cosa più crudele del tempo.
in Coscienza, Intelligenza, Maturità, Personalità, Vita La personalità non si ostenta. O ce l’hai o non ce l’hai. L’intelligenza non grida, ma ragiona. La maturità non offende, ma si confronta. E soprattutto, la coscienza pulita non evita, ma affronta.
in Coscienza, Fortuna, Musica, Passioni, Paura Un giorno mi sono guardato allo specchio e di fronte a me ho visto il fantasma di me stesso. Mi sentivo debole, sempre più debole. Con un barlume di coscienza sono andato dal medico, che mi ha subito prescritto analisi approfondite. I risultati mi hanno spaventato: i valori erano tutti sballati, il mio fisico si stava distruggendo. A quel punto ho detto a me stesso: “o cambi, o muori”. Ho avuto paura, paura di morire. Sono stato un uomo fortunato, molto fortunato. Avevo tra le mani una grande passione, una passione più grande di tutto, nella quale annullarmi, e che mi faceva sentire vivo, a tratti forte: la musica. E mi sono appigliato a quella.