in Distanza, Incontri, Morte, Vita L’incontro fortuito. Oltre la vita. Vi sono legami indissolubili che sfidano i secoli e che nemmeno la morte ha potuto seppellire. Quell’ardore rimane latente nell’anima di coloro hanno vissuto quel medesimo privilegio. Poi l’incontro fortuito. Sotto altre sembianze, a distanza di molte generazioni, vi si manifesta un angelo di cui non conoscete il nome. Il fatto curioso è che improvvisamente riaffiora quell’impulso che vi par noto. Così, quel leggiadro essere umano vi appare come una persona speciale.
in Arte, Morte, Natura L’artista è colui che, attraverso la sua opera, sopravvive alla sua morte naturale.
in Morte, Musica, Ricordi Quando sarò morto, voglio essere ricordato come un musicista di valore e sostanza.
in Morte Mi piacerebbe essere sotterrato con tutti i miei tesori come i faraoni. Se potessi farei costruire una piramide a Kensington.
in Aspettative, Morte, Tempo, Vita Non ho alcuna aspirazione di vivere fino a settant’anni… sarebbe così noioso!
in Apprendimento, Morte, Vita Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
in Guerra, Morte Forse, senza saperlo, stiamo combattendo la prima guerra globale degli anni duemila. Una guerra che non usa più armi, che non bombarda né fa esplodere atomiche, che non provoca morte ma produce fame, disoccupazione, scontro sociale, impoverimento, insomma riduce sul lastrico i perdenti.
in Malattia, Maturità, Morte, Nascita Alla nascita ti danno il ticket in cui è compreso tutto: la malattia, la giovinezza, la maturità e anche la vecchiaia e la morte. Non puoi rifiutarti di morire perché è compreso nel biglietto. O l’accetti serenamente e te ne fai una ragione o sei un povero coglione!