in Amicizia, Felicità, Gratitudine, Relazioni Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
in Amore, Difetti, Illusioni, Relazioni L’amore non è cieco, è presbite: prova ne sia che comincia a scorgere i difetti man mano che s’allontana.
in Comunicazione, Donne, Relazioni, Uomini Non bisogna mai cercare di capire una donna. Le donne sono delle immagini; gli uomini sono dei problemi. Se vuoi sapere che cosa una donna veramente intenda (il che comunque è sempre pericoloso) guardala, non ascoltarla.
in Amicizia, Amore, Donne, Relazioni, Uomini Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.
in Amicizia, Amore, Comunicazione, Relazioni Il legame di ogni rapporto, sia nel matrimonio sia nell’amicizia, sta nella conversazione.
in Amore, Donne, Relazioni, Uomini Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo.
in Amicizia, Amore, Relazioni L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua ma si offrono come il tè.
in Amore, Relazioni L’amore, quello vero, è una danza tra due individui che sanno amare prima di tutto se stessi, un avvicinarsi in comunione che si alterna ad un allontanarsi per ritrovarsi soli ma nuovi ogni volta; e poi di nuovo vicini, poi lontani, come una tarantella di elettroni che ruotano attorno al nucleo di protoni a costruire l’atomo della casa comune.
in Amore, Relazioni Restiamo distanti restandoci accanto, non lo noti anche tu? Nei nostri sguardi che si sfiorano per strada e per sbaglio, a mezz’aria e senza alzarsi di più.