in Funerale, Religioni, Ricordi, Silenzio I tre rintocchi inesorabili. Il carro funebre: una presenza effimera, al pari di un’onda marina, che quando arriva sulla battigia infrange ogni cosa; ma poi si ritira portando via tutto. Così quel mezzo silenzioso, giungendo sul sagrato, scandisce l’inizio della fine. Al temine della funzione religiosa, il carro nella sua immobilità, fagocita la salma e tutte le lacrime presenti. Poi l’ultimo rintocco. Quel pachiderma scuro, colmo d’oblio, riparte scollegando l’account del defunto dal browser dei viventi. Il congiunto rimasto solo, bagnato dai ricordi, rimane aggrappato a quel taccuino, afflitto di firme doloranti.
in Armi, Pericolo, Ricordi I ricordi sono un’arma pericolosa quando sfruttati e una cosa bellissima quando spontanei.
in Guerra, Ricordi Ricordiamoci che ai nostri nonni fu ordinato di andare in guerra, a noi stanno chiedendo di stare sul divano.
in Ricordi Ricordi quando sotto le coperte mi rassicuravi che le stelle sono tutte belle anche se alcune brillano un po’ meno?
in Morte, Musica, Ricordi Quando sarò morto, voglio essere ricordato come un musicista di valore e sostanza.
in Ricordi, Sorriso, Vita Le cose più belle nella vita non sono cose. Sono persone, luoghi, foto, ricordi. Sono sorrisi, risate, momenti, sentimenti.
in Gratitudine, Ricordi, Vita Il ricordo di questo giorno ci accompagnerà per tutta la vita, grazie di averne fatto parte.
in Amore, Passato, Relazioni, Ricordi, Tempo Non dimenticherò mai nemmeno un momento trascorso con te. E no, non mento.
in Mente, Passato, Ricordi La notte chiudiamo gli occhi e apriamo la mente ai ricordi del passato che ci hanno segnato.
in Passato, Ricordi Che belli quei tempi quando con una bottiglia ci usciva un bacio rubato anziché un rutto smoderato.