in Educazione, Famiglia, Rispetto Insegna a tua figlia l’indipendenza economica, così che in futuro possa avere un compagno, non un padrone. Insegna a tuo figlio a svolgere i lavori domestici, così che possa avere una compagna, non una serva.
in Democrazia, Giudizi, Rispetto, Vita Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
in Carattere, Natura, Rispetto, Vita Nel quotidiano, esistono persone che riescono a far sentire il calore di un abbraccio, senza toccarvi. Altri soggetti che dopo avervi stretto la mano, la ritraggono velocemente. Distinti signori che vi evitano, volgendo lo sguardo altrove. Individui non meglio identificati, che con una piccola parola, vi dimostrano molto interesse. Anime grigie inconsapevoli, che mediante un gesto naturale, ora allargano, ora stringono, il loro grado di attenzione.
in Mancanze, Rispetto, Sensibilità, Violenza L’insensibilità è la causa di tutti i mali: mancanza di rispetto, opportunismo e ogni forma di violenza.
in Problemi, Relazioni, Rispetto Sto sul ca**o a molti ma non l’ho mai sentito dire dalla loro bocca.
in Rispetto Le persone parlano tanto e non dicono niente però la gente non sa nulla di me e le poche persone che sanno qualcosa di me non hanno mai detto nulla.
in Incontri, Rispetto, Verità Temo il momento in cui tutte le persone oneste si uniranno. Si scoprirà che sono in minoranza.
in Fiducia, Rispetto, Stima, Tradimento Se per una volta tradisci la fiducia dei tuoi concittadini, non riguadagnerai mai la loro stima e rispetto.
in Amore, Famiglia, Relazioni, Rispetto L’uomo che tratta la donna come una principessa è colui che è stato cresciuto da una regina.
in Amicizia, Profumo, Rispetto, Sorriso, Vita Nella mia vita ho bisogno di gente vera, di profumi d’altri tempi, di pochi amici e un’infinità di vero rispetto. Delle comparse, dei sorrisi di plastica e di parole buttate al vento non so cosa farmene.
in Cattiveria, Rispetto Una ferita di freccia si cicatrizza, una pianta stroncata dalla scure rifiorisce, ma la ferita di una mala parola non si rimargina.
in Amore, Rispetto Ogni singola storia d’amore, vissuta o inventata, riesce a essere unica e diversa e irripetibile rispetto ai miliardi di altre storie già accadute, che accadono, che accadranno. Insomma, l’amore non s’impara né teoricamente né andando a bottega da altri. S’impara amando, vale a dire perdendosi.