in Coscienza, Destino, Errori, Tempo Come una clessidra, nel corso della propria esistenza, non esiste cosa più crudele del tempo.
in Bellezza, Eternità, Tempo La bellezza è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l’eternità.
in Carattere, Tempo, Vita In ogni istante della nostra vita siamo ciò che saremo non meno di ciò che siamo stati.
in Seduzione, Tempo Non si è mai troppo vecchi finché si desidera sedurre e, soprattutto, finché si desidera essere sedotti.
in Autunno, Eternità, Luce, Tempo Vi sono storie che si possono osservare solo da lontano, e la ragione è soltanto fisica: la pupilla ora si allarga, ora si restringe, in funzione della luce a cui è sottoposta. Solo il tempo potrà mettere a fuoco il bagliore che emana una persona speciale. Poche le alternative: nel breve è possibile tendere l’orecchio, per ascoltarne il battito del cuore. Oppure, quando costei, nuda, sale in cielo, puoi osservarla per l’eternità nel buio della notte. Stella d’autunno.
in Delusioni, Eternità, Imprevisti, Nascita, Problemi, Speranza, Tempo, Vita Il cuore, lungo il cammino della vita, regge a gioie e dolori di ognuno come scritto nel proprio destino. Si nasce e si cresce con tante speranze, facendo grandi progetti. Ma avviene che tutto non vada per il meglio. C’è sempre qualcosa che cambia i piani preposti. Ti cambia il programma spegnendo pian piano la fiamma. E tu cosa fai? Torni alle vecchie abitudini, ti impegni al massimo per un altro progetto. Voli su ali dorate di mete ancora più belle, sognando, dormendo profondamente e ti svegli beato. Si vincono le lotte ma il cuore, affaticato, si stanca. Si invecchia, delusi da tutto e, serenamente, ci si addormenta per l’eternità.
in Giustizia, Tempo È meglio che ti ci abitui da piccolo alle ingiustizie, perché da grande non ti ci abitui più!