in ,

Carrie Leighton: la giovane autrice che sta conquistando il mondo della letteratura

Una nuova stella è sorta nell’olimpo dei libri più venduti e ha messo alle spalle autori di fama come Ken Follett e Aldo Cazzullo. Questa giovane scrittrice italiana di 29 anni è Carrie Leighton, e con il suo terzo capitolo della serie “Better”, intitolato “Better. Ossessione”, ha dimostrato che il suo talento e la sua narrativa accattivante stanno rapidamente guadagnando consensi in tutto il paese. Ma chi è veramente Carrie Leighton?

Carrie Leighton è una giovane scrittrice italiana nata a Trieste, che ha scelto di pubblicare i suoi romanzi sotto uno pseudonimo. Appassionata lettrice di narrativa romance, come molte altre autrici emergenti, ha fatto il suo esordio nel mondo della scrittura sulla piattaforma Wattpad. Qui, ha rapidamente conquistato l’affetto di una vasta community di lettori affascinati dalla sua narrativa coinvolgente e avvincente.

Carrie Leighton non si è mai nascosta dietro il suo pseudonimo, e il suo profilo rivela anche il suo interesse per le serie TV. Prima di diventare una scrittrice di successo, questa 29enne faceva il mestiere di barista. Tuttavia, la pandemia ha portato un cambiamento nella sua vita e le ha regalato il tempo libero necessario per coltivare la sua passione per la scrittura e i libri.

L’ispirazione per iniziare a scrivere è arrivata a Carrie Leighton dopo aver letto “Il fabbricante di lacrime” di Erin Doom. Questo romanzo ha fatto nascere in lei l’idea di provare a scrivere una storia tutta sua. Alla fine del 2019, ha deciso di concretizzare questa idea e ha pubblicato il suo esordio letterario su Wattpad. In un’intervista concessa a Il Libraio, l’autrice ha dichiarato: “Avevo soltanto un’idea che mi frullava nella testa, e una grande voglia di dargli vita attraverso i miei pensieri, le mie esperienze e la mia fantasia.”

In un’altra intervista rilasciata a Repubblica, Carrie Leighton ha raccontato come è avvenuta la svolta che le ha fatto capire che il suo talento sarebbe stato apprezzato dal grande pubblico. “All’inizio scrivevo un capitolo ogni due settimane, ma ad ogni puntata aumentavano i lettori, su TikTok se ne parlava, in un anno ho raggiunto 5 milioni di letture. A quel punto mi ha contattata Salani.”

La storia di Carrie Leighton è simile a quella di altre autrici che sono emerse dal mondo di Wattpad e hanno raggiunto il successo letterario, come Erin Doom e A. J. Foster, tutte scoperte da Salani.

Carrie Leighton ha recentemente fatto ritorno nelle librerie con il suo nuovo capitolo della serie “Better”, intitolato “Dannazione”. Questa serie, con protagonista Vanessa, è un dark romance che affronta temi complessi, tra cui l’amore, l’amicizia e la sofferenza.

Vanessa è una studentessa al secondo anno di college con una passione per i libri e una connessione profonda con la pioggia. Ha dovuto affrontare un difficile divorzio dei suoi genitori e ha trovato conforto in Travis, il ragazzo apparentemente perfetto che tutti vorrebbero come fidanzato per le loro figlie. Tuttavia, dopo due anni, anche questa relazione sembra in crisi, e Vanessa è lasciata con un cuore spezzato.

In cerca di un amore vero e romantico, Vanessa si avvicina a Thomas, un nuovo compagno di corso che incarna un mix di fascino e arroganza. La loro relazione sarà tormentata e ricca di conflitti, bugie e tradimenti. L’attrazione che li lega, però, resta intensa e inarrestabile.

Il terzo capitolo, “Better. Ossessione”, prosegue la tormentata storia d’amore tra Vanessa e Thomas, portando i lettori in un viaggio attraverso le complesse emozioni, le relazioni impossibili da spezzare e le passioni travolgenti. Carrie Leighton ha dimostrato con questa serie di essere una scrittrice di talento capace di catturare il cuore e l’immaginazione dei suoi lettori.

Carrie Leighton è una voce fresca e dinamica nel mondo della narrativa italiana, e il suo successo in rapida crescita dimostra che il talento e la passione possono portare lontano. Mentre continua a scrivere e a pubblicare romanzi coinvolgenti, non possiamo che attendere con ansia le sue future opere e vedere fino a dove la sua narrativa ci porterà.

10 libri straordinari per conquistare i giovani lettori

Se percorro in auto 1000 Km in salita, qual è la ruota che si consuma di meno?