in

Hot dog, perché si chiamano così?

Amatissimo da bambini e adulti, è uno dei piatti più semplici per un pasto veloce in compagnia. Si gustano come cibo di strada nelle vie di mezzo mondo e arricchiscono i barbecue primaverili in giardino, insomma, sono un piatto adatto per ogni occasione. Il loro nome però è davvero molto curioso. Se vi siete sempre chiesti da dove derivi, oggi noi vi diamo la risposta.

L’hot dog è un delizioso panino ripieno di würstel e condito con salse come ketchup, maionese, senape o con cipolle fritte.

Esistono varie teorie sull’origine del nome di questo piatto, dalle più bizzarre alle più intriganti, quella più accreditata però ci dice che si deve a una vignetta disegnata da un artista americano che, vedendo i panini ripieni di wurstel allo stadio durante una partita di football, decise di disegnare un panino con all’interno un bassotto. Il wurstel infatti gli ricordava questa razza canina poiché entrambi sono lunghi, rossi, e di origini tedesche. Da lì la vignetta divenne conosciuta in quasi tutto il paese e grazie anche al passaparola divenne di uso comune.

Pizza Margherita, perché si chiama così?

Carbonara, perché si chiama così?