in ,

“Spare – Il minore”: Il principe Harry racconta la sua storia

Un libro crudo e onesto, senza esclusioni di colpi. Il principe Harry ne ha per tutti i membri della royal family e attraverso aneddoti e i momenti più importanti della sua vita ci racconterà una versione diversa de fatti. Si prospetta uno dei libri più epocali degli ultimi tempi, anche grazie alla saggia penna di J. R. Moehringer, premio Pulitzer nel 2000 per il giornalismo di approfondimento e costume, e autore di “Il bar delle grandi speranze”, uscito nel 2005 e ormai un classico.

Nbile e militare britannico, principe e membro della famiglia reale britannica, quinto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth, dopo il fratello e i nipotini. Ha ricoperto il grado di maggiore nel reggimento dell’Household Cavalry dell’esercito britannico. È il figlio secondogenito del re Carlo III del Regno Unito e di Diana Spencer, nonché il quarto nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo.

Ecco le dichiarazioni rilasciate prima della prossima uscita:

“Ho scritto questo libro non da principe, quale sono nato, ma da uomo, quale sono diventato. Ho indossato molti cappelli nel corso degli anni, sia in senso letterale che figurato. La mia speranza è che nel raccontare la mia storia, gli alti e bassi, gli errori, le lezioni apprese, possa aiutare a dimostrare che non importa da dove veniamo, abbiamo più cose in comune di quanto pensiamo. Sono profondamente grato per l’opportunità di condividere ciò che ho imparato nel corso della mia vita finora ed entusiasta che le persone leggano un resoconto di prima mano della mia vita accurato e del tutto veritiero”. Con queste parole, nel luglio 2021, il principe Harry rivelò di avere intenzione di scrivere un’autobiografia, giudicata da Page Six “il libro più esplosivo del decennio”. La Penguin Random House, casa editrice che si è aggiudicata i diritti dell’opera, specificò che il duca avrebbe tratteggiato “un ricordo intimo” della sua vita, “dall’infanzia fino ai giorni nostri”.

Si preannuncia quindi un’autobiografia vera, piena di analisi e rivelazioni, di quelle che possono esserci solo se c’è prima un profondo esame di sé, di ciò che è stata la tua vita e dei rapporti con le persone che si hanno intorno. Speriamo di non essere smentiti.

Riesci a decifrare questo complicatissimo indovinello?

Addio a Gianluca Vialli, ci lascia un grande uomo