Ken Follet torna nelle librerie con il suo nuovo libro “Per niente al mondo”. In Italia sarà pubblicato da Mondadori. Con questa nuova opera lo scrittore cambia rotta rispetto ai suoi classici romanzi storici, potendo così costituire un’entusiasmante sorpresa per i suoi milioni di lettori. Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell’incertezza fino all’ultima pagina. Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.
Nello spiegare la genesi del libro, Ken Follett afferma: “Mentre facevo ricerche per La caduta dei giganti, rimasi scioccato nel rendermi conto che la Prima guerra mondiale è stata una guerra che nessuno voleva. Nessun leader europeo, dell’uno o dell’altro schieramento, avrebbe voluto che scoppiasse. Eppure, uno dopo l’altro, imperatori e primi ministri presero decisioni – decisioni logiche e ponderate – ognuna delle quali condusse, a piccoli passi, al peggior conflitto che il mondo avesse mai conosciuto. Mi sono convinto che si era trattato di un tragico incidente. E mi sono chiesto se sarebbe potuto accadere di nuovo.”
Per niente al mondo verrà pubblicato il 9 novembre do quest’anno negli Stati Uniti e nel Regno Unito nella stessa data o immediatamente dopo negli altri paesi.