in

10 libri in uscita a novembre da non farsi scappare

Le novità editoriali di novembre promettono di regalarci avventure e emozioni letterarie da non perdere. Dalle pagine di Donato Carrisi al western metafisico di Alessandro Baricco, passando per un’avvincente indagine del Commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni, ci sono letture per tutti i gusti. Ecco una selezione di 10 libri in uscita a novembre che non potete permettervi di perdere:

1. “L’educazione delle farfalle” di Donato Carrisi

Il maestro del thriller Donato Carrisi ci delizia con “L’educazione delle farfalle”, un romanzo avvincente che inizia con un incendio misterioso in una casa di legno. Tra conti che non tornano e un destino crudele, il racconto segue Serena, una madre alle prese con oscure verità.

2. “La casa delle tenebre” di Jo Nesbø

L’autore di bestseller Jo Nesbø si lancia nell’horror con “La casa delle tenebre”, una storia che inizia con una chiamata e un monito: quando il telefono squilla, non rispondere. Il giovane Richard Elauved si trova a Ballantyne, una cittadina remota, dove il mistero si intreccia con la scomparsa di uno studente di nome Tom.

3. “Lo scambio” di John Grisham

Il sequel de “Il socio” di John Grisham ci riporta a New York nel 2005, dove Mitch e Abby McDeere sembrano una coppia di successo. Tuttavia, un nuovo sfida sta per sconvolgere la loro vita, conducendoli in un’avventura senza precedenti.

4. “Abel” di Alessandro Baricco

Alessandro Baricco ci sorprende con un “western metafisico” in “Abel”. La storia ruota attorno a Abel, uno sceriffo con un passato misterioso e un amore travolgente. Un racconto che esplora il fascino del West immaginario.

Leggi anche: Il ritorno di Alessandro Baricco: dopo otto anni un nuovo romanzo dello scrittore italiano

5. “Tutto è qui per te” di Fabio Volo

In “Tutto è qui per te”, Fabio Volo ci invita a esplorare una vita comune, la solitudine e il suo valore. Luca, il protagonista, ha un passato misterioso e una madre che non smette di fargli sentire in debito. Un incontro casuale con un vecchio amore potrebbe cambiare tutto.

6. “Murtagh” di Christopher Paolini

Christopher Paolini ci riporta nel mondo di Eragon con “Murtagh”. Il Cavaliere dei Draghi deve affrontare le conseguenze del suo passato e affrontare una minaccia malvagia che si annida tra le ombre di Alagaësia.

7. “L’ospite misterioso” di Nita Prose

La cameriera Molly Gray si trova al centro di un mistero in “L’ospite misterioso”. Quando uno scrittore famoso viene assassinato nell’hotel dove lavora, Molly si trova coinvolta in un’indagine che svelerà oscure verità.

8. “Omicidio a Manhattan” di James Patterson

Un thriller di James Patterson ci catapulta nel mondo del detective Michael Bennett. Un’imboscata mortale mette in pericolo Bennett, svelando segreti oscuri e una cospirazione che lo coinvolge personalmente.

9. “Fourth wing” di Rebecca Yarros

Il bestseller internazionale di Rebecca Yarros, “Fourth wing”, sbarca in Italia. La storia si svolge in un’accademia militare, dove Violet Sorrengail deve superare prove mortali per diventare un Cavaliere di Draghi.

10. “Soledad” di Maurizio De Giovanni

Il commissario Ricciardi è di nuovo sulle tracce del crimine in “Soledad”. In un’ambientazione del 1939, l’Italia si prepara alla guerra, e un omicidio sconvolge la città. Il commissario deve affrontare una solitudine che va ben oltre il significato comune.

Questi sono solo alcuni dei libri emozionanti in uscita a novembre. Che tu sia appassionato di thriller, fantasy o romanzi storici, c’è qualcosa di interessante da leggere questo mese. Prenditi del tempo per immergerti in queste storie avvincenti e scoprire nuovi mondi tra le pagine dei libri.

Il ritorno di Alessandro Baricco: dopo otto anni un nuovo romanzo dello scrittore italiano

Il capitano McKenzie stava sorvolando le foreste canadesi a bordo del suo aereo a tre motori quando improvvisamente si udì un annuncio preoccupante… Continua