
La comunicazione è arrivata all’improvviso e ha lasciato spiazzati molti fan. Anna Tatangelo ha scelto i social per condividere una decisione inattesa: le date primaverili del tour “Tatangeles” non andranno in scena come previsto e verranno rimandate. Una scelta maturata a ridosso degli appuntamenti live, che ha subito acceso domande e reazioni tra chi attendeva il ritorno sul palco della cantante.
A spiegare le ragioni dello stop è stata la stessa artista, attraverso un messaggio pubblicato nelle storie di Instagram. Un testo diretto, rivolto a chi la segue da sempre, in cui ha chiesto comprensione e pazienza. “Scrivo queste parole pensando a ognuno di voi – ha scritto la cantante nelle storie di Instagram -. Mancherebbe poco alle date di Tatangeles, ma ho bisogno di chiedervi ancora un po’ di pazienza. Non è una decisione facile, ma sento che è quella giusta. In questo momento della mia vita ho imparato quanto sia importante fermarsi”.

Nel suo intervento, Tatangelo ha sottolineato la necessità di concedersi più tempo prima di tornare a esibirsi dal vivo. Ha parlato del desiderio di recuperare energie e di preparare lo spettacolo con l’attenzione che ritiene fondamentale, ribadendo il senso di responsabilità che sente nei confronti del pubblico. Per lei, un concerto non è solo musica, ma un insieme di dettagli, prove, coreografie e organizzazione che meritano la giusta cura.

Solo nella parte conclusiva del messaggio, la cantante ha aperto anche a motivazioni più intime. “Sento il bisogno di dedicare tempo alla mia famiglia, soprattutto alla mia piccolina, con la stessa verità e presenza che ho sempre messo nella musica. Non vi nego che allo stesso tempo sento una grande responsabilità nei vostri riguardi. Per me queste due date rappresentano qualcosa di importante e unico”. Parole che hanno reso ancora più chiaro il momento personale che l’artista sta attraversando.
Anna Tatangelo è infatti diventata mamma per la seconda volta da poche settimane. A gennaio è nata Beatrice, avuta con il compagno Giacomo Buttaroni. Alla neonata si aggiunge Andrea, il primogenito nato nel 2010 dalla relazione con Gigi D’Alessio, rendendo oggi la cantante madre di due figli.

Per chi aveva già acquistato i biglietti non ci saranno disagi. I concerti sono stati riprogrammati per l’autunno: le nuove date sono fissate al 17 novembre 2026 a Napoli e al 19 novembre 2026 a Milano. I tagliandi restano validi per i nuovi appuntamenti, mentre chi non potrà partecipare avrà la possibilità di richiedere il rimborso attraverso il sito di Ticketone, a partire da lunedì 2 febbraio fino a domenica 15 febbraio 2026.