in Amicizia, Felicità, Gratitudine, Relazioni Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
in Amicizia, Aspetto, Carattere, Decisioni, Intelligenza, Nemici Scelgo i miei amici per il loro bell’aspetto, le mie conoscenze per il loro buon carattere e i miei nemici per la loro acuta intelligenza.
in Amicizia, Problemi, Successo Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
in Amicizia, Amore, Donne, Relazioni, Uomini Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.
in Amicizia, Amore, Comunicazione, Relazioni Il legame di ogni rapporto, sia nel matrimonio sia nell’amicizia, sta nella conversazione.
in Amicizia, Amore, Relazioni L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua ma si offrono come il tè.
in Amicizia, Nemici Non si ama di più se si hanno tanti nemici ma si ama di meno se si ha un amico in meno.
in Amicizia, Amore, Cattiveria, Delusioni, Mamma, Nascita, Silenzio, Speranza, Vita Non aspettarti nulla da nessuno, la disperata speranza non ti colpirà. Impara che se hai speso la vita in amore e non è corrisposto, il motivo è quasi sempre nascosto ai tuoi occhi ma c’è sempre la ragione. Impara che un’amica per sorella è il dono più bello che la vita possa farti quando, mamma mia, l’uomo non saprà tenerti il cuore per mano. Impara che il silenzio vale più delle parole quando la tua donna urla. Impara che di cattiveria non si vive ma si può morire; non farci caso la vita va avanti e tu pure.
in Amicizia, Lavoro Un mio amico che lavora in Cina mi ha detto di non prendere il COVID-19 perché a settembre esce il 20.
in Amicizia Pensavo che ad ogni seme piantato corrispondesse un frutto, dopo ogni fiato spezzato ricominciasse tutto, che la parola di un uomo valesse oro e invece… trova un amico ma non toccargli il tesoro.
in Amicizia Carlo è un mio amico. Ha un forte prurito al cervello. L’unico modo che ha di grattarsi, è quello di pensare alla carta vetrata.
in Amicizia, Denaro, Nemici A differenza dei miei amici, i miei nemici da me non prendono in prestito denaro e libri, e non flirtano con mia moglie. Insomma, sono proprio delle persone simpatiche.
in Amicizia, Invidia, Nemici I nemici vogliono spogliarvi di quelle proprietà che gli amici vi invidiano soltanto.
in Amicizia La mia anima è colorata come le ali delle farfalle. Le favole di ieri crescono ma non moriranno mai. Io posso volare, amici miei.
in Amicizia Le cose che voglio sapere sono nei libri, il mio migliore amico è la persona che mi porta un libro che non ho letto.
in Amicizia, Nascita Se vuoi convertire qualcuno alla tua causa, convincilo prima di tutto che gli sei sinceramente amico. In ciò si nasconde una goccia di miele che ti conquisterà il suo cuore, e il suo cuore è la via che conduce al suo raziocinio. Giuntovi, tu non avrai difficoltà a dimostrare a quel tizio la bontà della tua causa, se la tua causa è giusta.