in Divertimento, Sorriso Signori, perché non ridete? Con la paurosa tensione che è su di me giorno e notte, se non ridessi, sarei morto.
in Divertimento Non comportarti con le persone come fai con le onde, che prime le eviti e poi ti ci tuffi solo per divertimento.
in Divertimento Un giocatore di Taboo, per far indovinare la parola alla propria squadra: “lo è la grande Calabria”. La risposta (non indovinata): “calabrone”.
in Divertimento Un carabiniere si arrampica su un albero, passa il suo maresciallo, che lo vede, si avvicina e gli chiede: “e tu che ci fai sopra quell’albero?” e lui risponde: “ho chiesto al maresciallo forestale che tipo di alberi sono questi e lui mi ha risposto: “salici!”.
in Divertimento Un alunno chiede alla maestra: “posso essere punito per qualcosa che non ho fatto?”. E la maestra: “certo che no! Perché me lo chiedi?”. Allora l’alunno le risponde: “perché non ho fatto i compiti!”.
in Divertimento Oh schiavo con lo schiaccianoci, che cosa schiacci? Schiaccio sei noci del vecchio noce con lo schiaccianoci.
in Divertimento Chi tocca di zucca la zucca di Checca, fa zucca barucca e la zucca si ammacca. Che pacca che schiocca!
in Divertimento Nel giardin di frate Andrea, fra’ Simon foglion cogliea. Nel giardin di fra’ Simon, frate Andrea cogliea foglion.
in Animali, Divertimento Sette acciughette se ne stavano strette strette nelle scatolette… poverette!
in Divertimento C’era una volta una cincibiriciaccola, che aveva centocinquanta cincibiriciaccolini. Un giorno la cincibiriciaccola disse ai suoi centocinquanta cincibiriciaccolini: “smettetela di cincibiriciaccolare sempre, altrimenti un giorno non cincibiriciaccolerete più!”.