in Felicità, Gratitudine, Natura C’è chi cerca l’oro nel letto di un fiume e chi lo trova in un campo di grano.
in Felicità, Fortuna Quando si ha qualcosa da perdere, si comincia ad avere paura. Ma la felicità è questo. Conoscere il valore di quello che possediamo.
in Amicizia, Felicità, Gratitudine, Relazioni Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
in Felicità, Problemi, Resilienza L’uomo padrone di sè pone fine a un dolore con la stessa facilità con la quale improvvisa una gioia.
in Felicità, Vita Per essere felici bisognerebbe vivere. Ma vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
in Amore, Felicità, Potere Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
in Felicità, Gratitudine, Vita E sentirsi felice, anche solo ad immaginare quelle piccole cose che non hai ancora.
in Felicità Che poi se toccassi la felicità capiresti che non è così dura, è tipo morbida, morbida che ti tocca il cuore e te lo chiude in un fazzoletto colorato.
in Desideri, Felicità La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
in Amore, Determinazione, Felicità Amore possessivo: il comportamento del partner determina la propria felicità. Amore non possessivo: la felicità del partner è anche la propria felicità.
in Felicità, Mente Le persone sono felici tanto quanto si mettono in mente di esserlo, il 98% della felicità sta nella mente.
in Felicità, Natura Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
in Felicità, Idee Avere tutti questi lettori mi commuove, mi fa vivere, ma non è la felicità. Ho un’idea altissima della felicità, non è di questo mondo, è di un altro mondo da cui sono escluso perché non credo. È qualcosa che trascende noi stessi. E dura un attimo perché non resisteremo di più, bruceremo come una falena.