in Pace La pace è il sentimento che più sto cercando in questo momento… ma anche quello che continua a sfuggirmi.
in Decisioni, Vita Nella vita riusciamo a vincere alcune delle nostre paure soltanto con le conferme che sono la parte essenziale del nostro sviluppo umano, emotivo e fisico. Guardando mia figlia di appena un anno, alle prese con le indecisioni dei primi passi della vita, ho ripensato al mio percorso ed ho scritto questa canzone: “Sono anni che ti aspetto”.
in Coscienza, Fortuna, Musica, Passioni, Paura Un giorno mi sono guardato allo specchio e di fronte a me ho visto il fantasma di me stesso. Mi sentivo debole, sempre più debole. Con un barlume di coscienza sono andato dal medico, che mi ha subito prescritto analisi approfondite. I risultati mi hanno spaventato: i valori erano tutti sballati, il mio fisico si stava distruggendo. A quel punto ho detto a me stesso: “o cambi, o muori”. Ho avuto paura, paura di morire. Sono stato un uomo fortunato, molto fortunato. Avevo tra le mani una grande passione, una passione più grande di tutto, nella quale annullarmi, e che mi faceva sentire vivo, a tratti forte: la musica. E mi sono appigliato a quella.
in Carriera, Famiglia, Musica, Vittoria Quando vinsi Sanremo Giovani, 11 anni fa, dedicai la mia vittoria a mio padre. Oggi la dedico a mio figlio.
in Silenzio Ti ritroverò così: nei miei gesti e negli odori, nella radio o dentro a un film, nel silenzio e nei rumori.
in Determinazione, Fiducia, Sogni Credo in me stesso anche se a trenta anni non si è avverato neanche uno dei miei sogni.
in Verità Dicono che tutti abbiamo un’occasione e un giorno arriverà, dicono che il treno che tu aspetti un giorno passerà, dicono tante cose ma la verità è che se non ti metti in mezzo alle rotaie il treno non si fermerà.
in Superficialità, Tempo, Vita Poche volte, sai, ti rendi conto, mentre vivi un momento, che poi sarà speciale.
in Desideri Io non posso fare a meno di te, che sei l’infinito tra i miei desideri, il sogno più grande tra i sogni più veri.
in Falsità, Luce Non importa se sei bianco o se sei nero, se sei falso o se sei vero, se sei forte o sei indifeso, ogni colore alla luce è più acceso.
in Tempo Siamo ancora in tempo per ricominciare a ridere, siamo ancora in tempo per scrollarsi tutto e vivere.
in Desideri Siamo fatti per sbagliare e poi tornare indietro e desiderare sempre quello che sta dietro al vetro.